Emozioni spettacolari da non perdere per gli amanti della natura e delle escursioni

Ultimi articoli
Newsletter

Agerola | aspettando l'alba magica in cima alla piana del monte tre calli

Emozioni spettacolari da non perdere
per gli amanti della natura e delle escursioni

Appuntamento con «L'alba magica», il 14 agosto alle 9, quando dalla dalla località di Crocifisso in Paipo, partirà un'escursione guidata fino in cima al monte Tre Calli

Redazione Online

L'alba magica
L'alba magica

AGEROLA | Si rinnova l’appuntamento con «L’alba magica»esperienza di singolare e emozionante bellezza, che lo scorso anno ha affascinato centinaia di persone, tra appassionati escursionisti, amanti della montagna o semplici curiosi. Il percorso guidato, partirà il 14 agosto alle 19 dalla località di Crocifisso in Paipo, attraverserà il Sentiero dei Tre Calli, fino a giungere in cima. Dove gli escursionisti potranno godere di un’incantevole vista del golfo di Napoli e del golfo di Salerno, spingersi con lo sguardo da Punta Licosa a Punta Campanella, toccare con mano Capri, la conca di Agerola, le altre cime dei Monti Lattari, fino a Ischia e Procida. Ad accogliere gli escursionisti in cima fino al sorgere dell’alba, ci saranno i balli e i canti dello spettacolo notturno «Quelli che aspettano», tra canti e musica popolare, nella notte dei «Tammurrianti».

PERNOTTAMENTO IN ALTURA | Gli escursionisti pernotteranno sul pianoro del monte Tre Calli e al sorgere dell’alba, partiranno le note musicali del Concerto all’Alba, dalla Banda Musicale Città di Agerola, con la partecipazione del soprano del Teatro San Carlo Margherita Pucillo. Si consiglia agli escursionisti un equipaggiamento adeguato: scarpe e bastoncino da trekking, giacca a vento, tende o sacco a pelo e torcia. 

Domenica 11 agosto 2013

© Riproduzione riservata

1231 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: