Redazione Online
CASORIA | La raccolta differenziata è uno degli strumenti, che hanno a disposizione i cittadini, per fare qualcosa di concreto e efficace contro l’inquinamento ambientale. Farla bene è sicuramente un servizio prezioso che contribuirà al miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo.
Di certo, gli interventi a favore di un:«Ambiente» più pulito non si limitano a questo; ma educare i cittadini a raccogliere i rifiuti separatamente, costituisce un passo importante verso la formazione di una coscienza civica e ambientale. Oltre ad essere un’operazione concreta ed efficace del trattamento dei rifiuti, che deve coinvolgere, insieme, istituzioni e cittadini.
Dal 3 giugno 2013, infatti, sta distribuendo porta a porta il kit per la raccolta differenziata. Quest’anno, a differenza degli altri anni, ogni singola busta sarà munita di un codice a barre corrispondente ad ogni singola famiglia, al fine di evitare l’abbandono dei rifiuti in contenitori non idonei, rendendo così inutile i benefici della raccolta differenziata. Nel caso in cui qualche famiglia non dovesse ricevere il Kit distribuito dagli operatori, potrà recarsi dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 presso il Center point della Maione Group sito in Casoria alla via G. Giolitti n. 4, munito di codice fiscale e copia della bolletta attestante l’avvenuto pagamento della Tarsu.
La cittadinanza di Casoria è tra quelle che si impegna di più ad effettuare la raccolta differenziata, come dimostrano gli esperimenti degli anni scorsi. Anche se i risultati raggiunti non sono ancora quelli sperati. Eventuali segnalazioni relative alla raccolta rifiuti possono essere inviate o alla e mail dell’Ufficio Pubbliche Relazioni info@casoriambiente.it o ai vigili ambientali del Comune di Casoria
Lunedì 10 giugno 2013
© Riproduzione riservata
1093 visualizzazioni